A Mazzarino ottimo esordio nel fango per la Running Modica

IMG-20170122-WA0003

 

 

Mazzarino (CL). Vento, pioggia e fango per l’esordio della stagione di cross in Sicilia, l’occasione è il primo appuntamento con i CdS assoluti che si è tenuto stamane in contrada Piano a Mazzarino. Clima e campo “ideale” per una gara con le scarpette chiodate, ma clima che ha causato anche qualche defezione, soprattutto tra gli atleti più attesi. Niente Cus Palermo e Podistica Messina solo per fare due esempi. E allora andiamo ai risultati: Nella categoria Promesse/Senior Femminili (6 km) netta affermazione per Chiara Immesi (Universitas Palermo) che ha preceduto Eleonora Pisano (Atletica Sicilia), terza Giovanna Priano (Universitas Palermo). Universitas e Atletica Sicilia società dominatrici al femminile. Gara bella e partecipata quella con le Promesse/Senior Maschili: a vincere è stato un over 35 Doc come Bibi Hamad (Universitas Palermo) che ha preceduto sul traguardo Salvatore Greco (Libertas Running Modica) e Alessandro Vizzini (Monti Rossi Nicolosi). In chiave società da segnalare la maiuscola prova proprio della Monti Nicolosi che ha piazzato 4 suoi atleti tra i primi 10 (oltre a Vizzini, Pafumi, Caputo, De Luca).

IMG-20170122-WA0008

In precedenza le gare delle altre categorie: tra gli Juniores maschili (6 km) vittoria di Alberto Amenta (Libertas Scicli). Tra le donne (4 km) Clara Tasca (Catania 2000). Tra le Allieve (3 km) vittoria di Alice Leonardi (Freelance Atl. Zafferana), tra gli Allievi (4) Wilson Marquez(Siracusatletica). Nella gara Cadette (2 km) successo per Giorgia Prazza (Trinacria Sport), tra i Cadetti (2,5 km) Calogero Zafarana (Atletica Mazzarino). Nella categoria Ragazze (1 km) prevale Lorenza Blandi (Atletica Mazzarino), tra i Ragazzi (1,5) Vincenzo Rosario Naccarino (No al Doping e Droga).

In gara anche le categorie Esordienti con il Trofeo a loro dedicato: tra i maschietti (600 metri) prevale Giuseppe Boscarino (Atletica Noto), tre le femminucce successo di Viviana Salonia(Siracusatletica).

Per quanto riguarda le classifiche di società dopo questa prima prova: nelle Promesse Senior Maschili guidano Universitas Palermo e Monti Rossi Nicolosi. Al femminile l’Universitas Palermo. La Siracusatletica brilla tra le Ragazze, i Cadetti, gli Allievi e gli Juniores Maschili. Tra i Ragazzi la Trinacria Sport; tra le cadette la Lib. Running Modica, tra le Allieve l’Atletica Noto. Infine tra le Juniores femminili in testa c’è la Catania 2000

Ottima l”organizzazione a firma Atletica Mazzarino. Prossimo appuntamento con la seconda prova il 5 febbraio a Piazza Armerina.

CLICCA QUI X I RISULTATI

Fonte :http://siciliarunning.it/2017/01/22/a-mazzarino-spettacolo-nel-fango-e-qualche-defezione-i-risultati/